Sci Alpino
Florian Schieder tra gioia e rimpianto: “5 centesimi? Forse li ho persi alla Hausberg. È la mia pista, domani attacco”
Cinque centesimi beffardi, al termine di una gara però spettacolare. Florian Schieder non è riuscito per un soffio a realizzare il sogno: in quel di Kitzbuehel l’altoatesino sfiora la vittoria, ma deve arrendersi nella discesa libera di Coppa del Mondo al francese Cyprien Sarrazin.
In ogni caso una prova formidabile dell’atleta tricolore che al termine della gara è stato intervistato dalla Rai: “Non so bene dove ho perso, ma sull’Hausberg ho perso velocità, nel finale non ho rischiato al 100% perché la visibilità non era perfetta e nell’ultimo rettilineo sono uscito un po’ dalla traccia e ho rallentato un po’. Cinque centesimi puoi perderli dovunque”.
Nonostante il rammarico c’è la gioia di un ritorno sul podio proprio ad un anno di distanza dal 2023, quando proprio a Kitzbuehel si rivelò al mondo concludendo in seconda posizione partendo con il pettorale n.43: “Sono contento che sono lì davanti con quelli veloci, domani nuova gara e andrò all’attacco”.
Il classe 1995 non nasconde un feeling particolare con la Streif, la pista più prestigiosa del Circo Bianco: “È la mia pista, mi diverto sempre qui, sono già carico per domani”.
Foto: Lapresse