Sci Alpino
Gangwon 2024, Giorgia Collomb aggiunge un bronzo in slalom, tra gli uomini due azzurri nella top10
Nottata importante per quanto riguarda lo sci alpino ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2024 in corso di svolgimento a Gangwon (Corea del Sud). Il programma prevedeva la disputa dei due slalom
La gara femminile ha visto l’ennesima grande prestazione della nostra Giorgia Collomb che centra la medaglia di bronzo tra i rapid gates. Il titolo è andato alla austriaca Maja Waroschitz con il tempo complessivo di 1:37.49 con un margine di 59 centesimi sulla tedesca Charlotte Grandinger e 97 sulla nostra portacolori. Quarta la svedese Louise Lundquist a 11 centesimi da Collomb quindi è quinta la svizzera Fabienne Wenger a 2.45 dalla vetta. Chiude in 13a posizione Rita Granruaz a 4.02. Non completa la sua prova, invece, Camilla Valli.
La gara maschile ha visto svettare il britannico Zak Carrick-Smith con il tempo complessivo di 1:38.61 e appena 5 centesimi sullo svedese Elliot Westlund, mentre conquista la medaglia di bronzo il francese Nash Hout-Marchand. L’Italia piazza due portacolori nelle prime 10 posizioni. Chiude ottavo Edoardo Simonelli a 2.27 dalla vetta, mentre è nono Pietro Scesa a 39 centesimi dal compagno di squadra. Non ha concluso la sua prova Jonas Feichter.
Foto: LaPresse