Seguici su

Speed Skating

Gangwon 2024, oro per la Cina nel Team Mixed dello speed skating. Azzurri fuori dal podio

Pubblicato

il

speed-skating

Andate in archivio la finale del Team Mixed Relay del programma dello speed skating di questa edizione delle Olimpiadi Invernali Giovanili a Gangwon, in Corea del Sud. Sull’anello di ghiaccio del Gangneung Oval, è stato assegnato il titolo della prova a squadre miste che ha visto impegnati una coppia uomo-donna. Una specialità nella quale l’Italia non ha ottenuto medaglie.

La coppia formata da Noemi Libralesso e da Lorenzo Minari non è riuscita per pochi centesimi a ottenere il pass per gli atti conclusivi che valevano la top-3. Con il crono di 3:09.81, i due azzurrini per 0.08 non hanno replicato lo stesso tempo del Giappone (3:09.73), in un overall che ha visto i Paesi Bassi (3:07.64) svettare. Un vero peccato per i nostri portacolori.

Nelle finali per le medaglie la Cina si è imposta in 3:11.74, battendo di appena 0.03 la Corea del Sud e di 0.36 gli olandesi. Decisamente più distanziato il duo nipponico, con un ritardo di 3.87 dalla vetta, a testimonianza del fatto che le prime tre compagini siano riuscite a fare la differenza rispetto alla coppia del Sol Levante.

Foto: Shutterstock.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità