Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: in Alps League arriva la seconda vittoria per Ritten. Successo di misura con il Bregenzerwald

Pubblicato

il

Buone notizie per Ritten. La squadra italiana, attualmente impegnata nella “fase vincitori” del Campionato Alps League 2023-2024 di hockey su ghiaccio, ha vinto il delicatissimo incontro odierno in casa del Bregenzerwald, salendo così al secondo posto del raggruppamento A alle spalle di Vipiteno.

Una vittoria di cuore quella di Renon, abile a reagire al vantaggio iniziale messo a referto dai padroni di casa, i quali si sono portati avanti con Zwerger al 6:37. La risposta è arrivata al 19:49 per merito di Spinell, bravo a ripristinare gli equilibri.

Il copione si ripete nei primi secondi del secondo periodo, quando Zwerger porta di nuovo in vantaggio gli austriaci, salvo poi essere di nuovo raggiunti da Giacomuzzi che, al 3:14, riporta il match in parità sfruttando una situazione di power play.

Hockey ghiaccio: Stati Uniti e Svezia trionfano a Gangwon 2024. Battute Repubblica Ceca e Giappone

La rete della vittoria arriverà invece all’8:07 del terzo e ultimo tempo grazie a Lobis che infila il disco in rete dopo la triangolazione con Zypula e Coatta. Domani, giovedì 1 febbraio, scenderà sul ghiaccio Vipiteno per affrontare lo Zeller Eisbaren

Foto: Max Patts

Exit mobile version