Tennis

Il tabellone di Lorenzo Musetti agli Australian Open: prossimo turno accessibile, poi un big che viene da un periodo nero?

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha superato il primo turno degli Australian Open e può guardare con rinnovata fiducia al prosieguo del torneo: al secondo turno l’azzurro incrocerà il transalpino Luca Van Assche e partirà da favorito, anche se tra i due non ci sono precedenti.

La situazione inizia a farsi interessante a partire dall’eventuale terzo turno, nel quale l’azzurro, numero 25 del seeding, potrebbe incrociare la testa di serie numero 7, l’ellenico Stefanos Tsitsipas: Musetti ha sempre perso nei cinque precedenti contro il greco.

Guardando oltre, un’eventuale qualificazione agli ottavi di finale teoricamente porterebbe l’azzurro a sfidare lo statunitense Taylor Fritz, numero 12 del tabellone, mentre il potenziale quarto di finale sarebbe contro il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic.

Quante posizioni guadagna Musetti nel ranking ATP? La situazione dopo Bonzi e le prospettive agli Australian Open

In caso di impresa, poi, ci sarebbe un suggestivo derby nel penultimo atto con Jannik Sinner, numero 4 del seeding, mentre l’atto conclusivo del torneo dovrebbe prospettarsi contro uno tra il numero 2, lo spagnolo Carlos Alcaraz, ed il numero 3, il russo Daniil Medvedev.

Foto: LaPresse

Exit mobile version