Seguici su

Tennis

Sinner non si ferma: “Con Djokovic lotterò su ogni palla”. E spiega il problema agli addominali

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha sconfitto Andrey Rublev in tre set e si è qualificato alle semifinali degli Australian Open 2024. Il tennista italiano ha vinto la quinta partita consecutiva senza concedere set all’avversario di turno e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento di Melbourne. L’altoatesino ha arginato due momenti critici nel corso della sfida contro il russo: nel corso del secondo set si è toccato gli addominali in più circostanze e poi ha recuperato da 1-5 nel tie-break. L’azzurro tornerà in campo venerdì 26 gennaio per affrontare il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo, in una semifinale Slam che si preannuncia rovente.

Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione al termine dell’incontro: “Indubbiamente è stata una partita durissima, anche in passato lo è stato. Oggi ho vinto in tre set, ma potevo perdere il primo o il secondo: lui ha avuto palle break, ma ho servito bene in quei frangenti, bisognava reagire. Cercavo di muoverlo. Ringrazio chi è rimasto qui fino a quest’ora, è stato un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia e sono contento di essere in semifinale“.

L’altoatesino si è soffermato sull’incredibile recupero nel tie-break della seconda frazione: “Non so come ho fatto a recuperare. Sull’1-5 abbiamo cambiato campo, c’era un pochino di vento: ho vinto il punto sul mio servizio, poi volevo vincerne uno sul suo e invece ne ho vinti due ed eravamo sul 4-5. Queste cose mi piacciono, sono i motivi per cui mi alleno: questi punti mi eccitano e sono contento di esserne uscito“.

Ai microfoni di Eurosport Jannik Sinner ha chiarito anche cos’è successo quando si è toccato gli addominali nel secondo set: “Non so cosa avevo. Avevo un po’ di aria nella pancia, forse ho mangiato qualcosa di sbagliato. Nel breve tempo è passato tutto e nel terzo set non sentivo più nulla“.

In vista della semifinale contro Djokovic:Sono fortunato ad affrontarlo un’altra volta. Ha vinto dieci volte in questo torneo, la cosa che posso assicurare è che darò il 100% e lotterò su ogni palla. Vediamo come mi sento domani, potrai anche prendere una giornata di riposo. L’incontro successivo sarà durissimo, ma non vedo l’ora di disputarlo“.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER

PROBLEMA FISICO PER SINNER: COSA È SUCCESSO

QUANDO GIOCA SINNER LA SEMIFINALE CONTRO DJOKOVIC?

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità