Tennis

Jannik Sinner è sbarcato in Italia. Folla evitata all’aeroporto, poi l’incontro con Meloni

Pubblicato

il

Jannik Sinner è sbarcato in Italia e per la precisione a Roma alle 12.40, quasi 48 ore dopo aver colpito il dritto vincente decisivo sul match point per completare la rimonta e battere 6-3 al quinto set il russo Daniil Medvedev nella finale degli Australian Open 2024. Atterrato a Fiumicino, il tennista azzurro è stato prelevato sotto la scaletta dell’area per evitare bagni di folla.

Il numero 4 del ranking ATP verrà scortato in un albergo top secret della Capitale, per poi affrontare nel pomeriggio un incontro privato a Palazzo Chigi con la Premier Giorgia Meloni. Il 22enne altoatesino farà visita al Presidente del Consiglio alle ore 15.40 insieme ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel.

L’occasione sarà propizia per portare a Sinner i complimenti a nome di tutto il Governo per la storica vittoria di Melbourne, che mancava al tennis maschile tricolore negli Slam dal titolo di Adriano Panatta al Roland Garros del 1976. “Un’impresa degna di un vero campione“, aveva scritto Meloni sul suo profilo Twitter dopo il successo di Jannik.

Amadeus invita Sinner a Sanremo! Scettico l’azzurro: “Io non andrei, devo pensare al tennis”

Domani, mercoledì 31 gennaio, il presidente federale Binaghi e Sinner terranno una conferenza stampa alle ore 15 nella nuova sede della FITP, sempre a Roma. Giovedì 1° febbraio andrà in scena invece l’incontro al Quirinale di Jannik e dei suoi compagni di squadra di Coppa Davis (in occasione del trionfo azzurro alle Finali di Malaga 2023) con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Foto: Lapresse

Exit mobile version