Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Inseguimento femminile Oberhof 2024 in DIRETTA: rimonta regale di Simon. Doppietta francese, Vittozzi ottava

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO MASCHILE DI BIATHLON A OBERHOF DALLE 12.25

LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI BIATHLON A OBERHOF DALLE 14.40

15:25 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dell’inseguimento femminile di Oberhof. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

15:24 Ricordiamo che domani la tappa di Oberhof verrà chiusa dalle due staffette, con la maschile prevista alle 11.30, e la femminile alle 14.25.

15:22 LA TOP FIVE DELLA CLASSIFICA GENERALE

1- Justine Braisaz-Bouchet (FRA) 592 punti
2- Ingird Tandrevold (NOR) 501
3- Elvira Oeberg (SWE) 473
4- Lisa Vittozzi (ITA) 456
5- Julia Simon (FRA) 438

15:20 LA TOP TEN DELL’INSEGUIMENTO DI OBERHOF

1- Julia Simon (FRA) 31:45.2
2- Justine Briasaz-Bouchet (FRA) +19 secondi
3- Ingrid Tandrevold (NOR) +45 secondi
4- Elvira Oeberg (SWE) +54 secondi
5- Lou Jeanmonnot (FRA) +56 secondi
6- Karoline Knotten (NOR) +1:00
7- Franziska Preuss (GER) +1:01
8- Lisa Vittozzi (ITA) +1:13
9- Jeanne Richard (FRA) +1:19
10- Lena Haecki (SUI) +1:26

17- Samuela Comola (ITA) +2:22
29- Michela Carrara (ITA) +3:31
55- Hannah Auchentaller (ITA) +7:30

15:17 29esima Michela Carrara, che conferma il risultato della sprint. Da segnalare il 10 su 10 in piedi della valdostana.

15:16 17° posto per l’ottima Samuela Comola, che al poligono ha chiuso con un solido 19 su 20.

15:16 Ottavo posto per Lisa Vittozzi, che può rammaricarsi per l’errore sul quinto bersaglio dell’ultimo poligono. Sarebbe stato difficile il podio, ma avrebbe ottenuto un posto in top 5.

15:14 PAZZESCA TANDREVOLD! Ultimo giro regale della norvegese, tornata finale che spesso è stata il suo tallone d’Achille. La norvegese stampa Elvira Oeberg sul rettilineo finale ottenendo il terzo posto da pettorale 17.

15:13 Prima vittoria stagionale per Simon, che giunge al traguardo con 19 secondi di margine su Justine Braisaz.

15:13 JULIA SIMON VINCE!

15:12 Risponde Tandrevold! Bellissima sfida per la terza posizione! Cresce il distacco di Lisa Vittozzi, che però recupera due posizioni. L’azzurra è settima.

15:11 Non ne ha più Braisaz. Julia Simon si invola verso la vittoria. Incredibile invece ciò che sta facendo Elvira Oeberg nell’ultima tornata. La svedese in un amen recupera oltre 10 secondi su Preuss e Jeanmonnot riportandosi in terza posizione.

15:09 La situazione dopo l’ultimo poligono. 10 i secondi che dividono Simon da Braisaz. Per la terza posizione sfida tra la tedesca Preuss, la francese Jeanmonnot e la norvegese Tandrevold.

15:08 NOOOO! Sbagliano tutte ed incredibilmente Vittozzi ha sparato per il terzo posto. L’azzurra ha mancato purtroppo l’ultimo bersaglio.

15:07 Un errore per Simon. Che sfida tra le due rivali francesi!

15:07 DOPPIO ERRORE DI BRAISAZ!

15:06 Quarto ed ultimo poligono. Match point per Justine Braisaz.

15:05 Ancora bene Samuela Comola, che resta al 16° posto dopo una serie rapida e pulita in piedi.

15:04 Dall’uscita dal poligono Braisaz ha raddoppiato il suo vantaggio su Simon. Sono ben 20 ora i secondi di margine della leader della classifica generale.

15:03 Lisa Vittozzi dopo questo errore è scivolata al settimo posto, ad oltre venti secondi dalla zona podio. Terza piazza ora agguantata da Elvira Oeberg. La svedese sugli sci ha una cilindrata ben diversa da Richard.

15:02 Terza una straordinaria e sorprendente Richard, che continua ad essere perfetta ad Oberhog. L’esordiente francese non ha ancora commesso alcun errore in questo weekend.

15:01 Peccato. Arriva l’errore di Lisa Vittozzi, che guarda scappare via tre francesi. Spettacolare la serie di Julia Simon, che ha forzato sugli sci ed ha ottenuto un 5 su 5 rapidissimo.

15:00 Primo errore della gara per Braisaz, che ha forzato nonostante i 33 secondi di margine ad ingresso poligono.

14:59 Braisaz ha praticamente un errore di margine quando si avvicina alla prima serie in piedi al poligono.

14:57 Attenzione a Julia Simon. Dopo l’errore nel poligono d’apertura la francese non ha commesso errori e si riporta sul gruppo Vittozzi. Brava anche Samuela Comola, che mantiene la 16esima piazza.

14:56 Pulita anche Elvira Oeberg, che è più rapida di Braisaz nel completare la serie e si porta a 23 secondi dalla leader. Dietro sono assieme Vittozzi, la norvegese Knotten e la francesi Chauveau e Richard.

14:55 BENE LISA VITTOZZI! 10 su 10 nelle serie a terra per l’azzurra, ma gli errori si contano sulle dita di una mano.

14:54 Continua l’assolo di Justine Braisaz. 10 su 10 per la francese, che continua a volare.

14:53 Secondo giro in cui Braisaz ed Elvira Oeberg viaggiano con un passo sostenuto. Vittozzi scivola in settima posizione quando siamo prossimi al secondo poligono.

14:51 Le altre italiane. Un errore per Samuela Comola, che occupa il 17° posto. Tre gli errori di Michela Carrara e due quelli di Auchentaller. Entrambe sono nelle retrovie.

14:50 In seconda posizione troviamo Elvira Oeberg a 31 secondi da Braisaz, poi un folto gruppo poco più indietro composto dalla norvegese Knotten, dall’azzurra Vittozzi, dalle tedesche Preuss ed Hettich, e dalle francesi Chauveau e Richard.

14:49 CINQUE SU CINQUE VITTOZZI! L’azzurra lavora molto su ogni colpo e risale fino alla quinta posizione. Numerosi gli zero colti dalle protagoniste. La certezza è la fuga di Braisaz, che vanta oltre 30 secondi sulle inseguitrici.

14:48 Impeccabile Justine Braisaz, che scappa via.

14:46 Eccessivo il passo del tandem composto da Simon ed Elvira Oeberg. Lisa saggiamente le lascia andare, quando ci avviciniamo al primo poligono a terra.

14:44 Continua a guadagnare Braisaz, mentre il trenino composto da Simon, dalla svedese Elvira Oeberg e da Vittozzi viaggia allo stesso passo della leader.

14:43 Ritmo da subito elevatissimo per Justine Braisaz, che raddoppia il suo vantaggio sulla tedesca Franziska Preuss e sulla connazionale Sophie Chauveau. La francese vanta oltre 8 secondi di margine sulle inseguitrici. Vittozzi saggiamente si fa agganciare dalla transalpina Julia Simon restando al settimo posto.

14:42 Partenza che si susseguono. Le tre azzurre sono impegnate nel primo dei 5 giri. A breve il primo intermedio che ci fornirà le prime indicazioni sul passo delle atlete.

INIZIA LA GARA AD INSEGUIMENTO!

14:38 Cornice di pubblico al solito spettacolare nella località della Turingia. Ricordiamo che domani sono previste le due staffette. Prove a squadre che chiuderanno il programma.

14:35 Come di consueto il poligono di Oberhof è uno dei più temuti del circuito. Il tracciato infatti presenta continui saliscendi, intervallati da piani in cui bisogna lavorare e spingere. Componenti che renderanno maggiormente difficoltose le prove al poligono.

14:31 La Francia ieri ha piazzato ben 5 atlete in top ten, con le sorprese Sophie Chauveau e Jeanne Richard rispettivamente terza ed ottava. In difficoltà la Norvegia, con la sola Knotten ad ottenere un piazzamento di rilievo, ovvero il sesto.

14:28 In classifica generale dopo la sprint di ieri Braisaz ha allungato ulteriormente rispetto alle concorrenti. La francese vanta 517 punti, con ben 76 lunghezze di margine sulla norvegese Tandrevold. Vittozzi è quarta a 422 punti.

14:24 Lisa Vittozzi prova la rimonta da podio. L’azzurra ieri è giunta al traguardo a 31 secondi dalla leader transalpina. Samuela Comola e Michela Carrara cercano invece di riconfermarsi ampiamente in zona punti.

14:21 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta dell’inseguimento femminile di Oberhof. Tra poco meno di 20 minuti la gara prenderà il via con le atlete che partiranno con i distacchi che Braisaz ha inflitto nella sprint.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dell’inseguimento femminile di Oberhof, tappa valida per la Coppa del Mondo di Biathlon. Superate le criticità della vigilia, l’appuntamento in Turingia ha offerto una sprint alquanto dispendiosa, con le francesi a dettare legge con ben 5 atlete in top ten. Sarà difficile scalfire il dominio transalpino anche nell’inseguimento, ma tra le cacciatrici figurano diverse biathlete capaci di introdursi nella lotta al podio ed al successo.

Tra queste figura la nostra Lisa Vittozzi, che partirà dalla settima posizione a poco più di trenta secondi dalla battistrada Justine Braisaz-Bouchet. Quest’ultima, leader della classifica generale, scatterà con 4 secondi di anticipo rispetto alla tedesca Franziska Preuss ed alla connazionale Sophie Chauveau, ieri al primo podio in carriera. Da tenere in considerazione per il podio anche la svedese Anna Magnusson e la norvegese Karoline Knotten. Entrambe partiranno con meno di 30 secondi di ritardo dalla vincitrice della sprint. Fa paura invece il terzetto composto dalle francesi Lou Jeanmonnot e Julia Simon, e dalla svedese Elvira Oeberg. Pronti via si formerà un trenino di cacciatrici subito alle spalle di Vittozzi.

Ricordiamo che Dorothea Wierer non ha preso parte alla spedizione azzurra in Turingia. La campionessa altoatesina vuole accrescere il suo stato di forma in vista dell’appuntamento di Anterselva e dei Mondiali di Nove Mesto. Per l’Italia, oltre Lisa Vittozzi, saranno al via anche Samuela Comola, la rientrante Michela Carrara e la giovane Hannah Auchentaller. Le valdostane partiranno rispettivamente dal 14° e dal 29° posto. Fuori dalle prime 60 posizioni invece Beatrice Trabucchi e Rebecca Passler.

L’inseguimento femminile di Oberhof inizierà alle 14.40. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Eurosport, ed in streaming su Eurosport.it, NOW e DAZN. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto della gara. Buon divertimento e forza azzurre!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità