Live Sport
LIVE Snowboard, PGS Simonhöhe 2024 in DIRETTA: Daniele Bagozza trionfa! Terzo posto per Elisa Caffont
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
14.07 La nostra DIRETTA LIVE finisce qui. Il prossimo appuntamento con lo snowboard alpino sarà fra tre settimane a Craigleith in Canada. Un augurio di buon proseguimento a tutti.
14.04 VITTORIA PER DANIELE BAGOZZA! Vince ancora l’Italia, per la sesta volta in stagione nello snowboard alpino! Karl si arrende: il tricolore sventola anche a Simonhöhe!
14.02 Obmann per 10 centesimi batte Fischnaller e conquista il terzo gradino del podio: peccato per il veterano azzurro.
13.57 Sabine Schoefmann vince per la settima volta in carriera! Maderova si stende a metà pista: vittoria austriaca in casa.
13.53 PODIOOOOOO! Podio per Elisa Caffont che è terza! Michelle Dekker è battuta: 17 podi in stagione per l’Italia, il primo podio della carriera per l’azzurra.
13.50 Noooooooo! Sono arrivati a pari tempo Fischnaller e Karl, ma l’austriaco passa per il miglior tempo nelle qualificazioni.
13.48 DANIELE BAGOZZA IN FINALE! 11 centesimi di vantaggio su Fabian Obmann, fantastico l’azzurro!
13.46 Non c’è storia: Schoefmann domina ed elimina Caffont che quindi si giocherà il podio nella small final.
13.44 Prima semifinale che viene vinta al femminile da Zuzana Maderova: la ceca conquista la sua prima big final della carriera anticipando di 31 centesimi l’olandese Michelle Dekker. Ora Elisa Caffont contro l’austriaca Sabine Schoefmann,
13.42 Nulla da fare per Mirko Felicetti che chiude con 37 centesimi di svantaggio nei confronti di Karl.
13.41 Ultimo quarto di finale tra Mirko Felicetti e il padrone di casa Benjamin Karl.
13.40 Avanti anche Roland Fischnaller! 38 centesimi di margine su Burgstaller: anche lui in semifinale.
13.39 Ora tocca a Roland Fischnaller contro l’austriaco Dominik Burgstaller.
13.38 Mastnak salta e Bagozza si qualifica per la semifinale contro Obmann.
13.37 Ora Daniele Bagozza contro lo sloveno Tim Mastnak.
13.36 Errore commesso da Kwiatkowski che spiana la strada a Fabian Obmann che si qualifica quindi per le semifinali.
13.33 Problema con la fotocellula al traguardo: questo spiega il ritardo nella partenza dei quarti maschili.
13.30 Adesso spazio ai quarti maschili: per l’Italia ci saranno Daniele Bagozza nel secondo quarto, Roland Fischnaller nel terzo quarto, e Mirko Felicetti nell’ultimo.
13.27 Lo spunto finale di Elisa Caffont! 13 centesimi di vantaggio su Daniela Ulbing e semifinale contro un’altra austriaca: Sabine Schoeffmann,
13.25 L’austriaca Sabine Schoeffmann batte per appena sei centesimi la svizzera Julie Zogg. Ora Elisa Caffont contro l’austriaca Daniela Ulbing.
13.23 A sorpresa la ceca Zuzana Maderova rimonta sulla giapponese Tsubaki Miki e si qualifica per la semifinale.
13.21 Nel primo quarto di finale femminile si qualifica per la semifinale l’olandese Michelle Dekker che anticipa per 22 centesimi la svizzera Ladina Jenny.
13.19 Benjamin Karl batte Masaki Shiba e si guadagna il quarto di finale contro Felicetti.
13.17 Mirko Felicetti batte Maurizio Bormolini per un solo centesimo ed è ai quarti di finale.
13.15 Roland Fischnaller per un centesimo ai quarti di finale! Sfida bellissima e “Capitan Fisch” in battaglia ha avuto la meglio! Ora il derby tra Bormolini e Felicetti.
13.12 Che peccato per Edwin Coratti! Soli tre centesimi di ritardo: passa Burgstaller ai quarti. Ora Roland Fischnaller contro il fortissimo austriaco Andreas Prommegger.
13.10 Daniele Bagozza ai quarti di finale! Payer deve arrendersi per 21 centesimi: l’austriaco è andato lungo in un delle ultime porte. Ora Edwin Coratti contro il padrone di casa Dominik Burgstaller.
13.08 Il derby sloveno va a Tim Mastnak che ha battuto per soli sette centesimi Zan Kosir. Ora Daniele Bagozza opposto all’austriaco Alexander Payer.
13.05 L’austriaco Obmann batte il tedesco Huber e sfata finalmente il tabù della pista blu che finora era sempre stata perdente.
13.03 Per soli otto centesimi passa Kwiatkowski! Che peccato per March che era avanti al primo intermedio, ma ha perso qualcosa nella seconda parte.
13.02 Aaron March affronta il polacco campione del mondo di gigante Oskar Kwiatkowski in questo primo turno.
12.59 Elisa Caffont ai quarti di finale! Grande seconda parte di pista e Dancha battuta per 43 centesimi. Ai quarti troverà Ulbing.
12.57 Daniela Ulbing vince il derby tutto austriaco con Claudia Riegler per appena otto centesimi. Ora tocca all’ultima azzurra rimasta: Elisa Caffont contro l’ucraina Annamari Dancha.
12.55 Recupera nel finale la svizzera Julie Zogg e passa ai quarti battendo la coreana Haerim Jeong. Per ora sono passate solo le atlete su pista rossa.
12.54 La beniamina di casa Sabine Schoeffmann passa agevolmente il turno staccando di 1″11 la slovena Gloria Kotnik.
12.52 Larissa Gasser esce e ai quarti di finale approda la giapponese Tsubaki Miki.
12.50 Avanza la ceca Zuzana Maderova che ha superato la tedesca Melanie Hochretter.
12.48 Michelle Dekker ha la meglio per 24 centesimi: eliminata quindi un’altra azzurra.
12.47 Ora Jasmine Coratti contro l’olandese Michelle Dekker.
12.46 Ladina Jenny passa il turno per appena cinque centesimi! Finisce fuori purtroppo Lucia Dalmasso: sono state sulla stessa linea quasi per tutta la pista.
12.45 COMINCIANO GLI OTTAVI FEMMINILI! Subito in pista Lucia Dalmasso contro l’elvetica Ladina Yenny.
12.42 Nel maschile Aaron March sfiderà il polacco Oskar Kwiatkowski, Daniele Bagozza affronterà l’austriaco Alexander Payer, sfida contro l’austriaco Dominik Burgstaller per Edwin Coratti, Roland Fischnaller se la vedrà con Andreas Prommegger, mentre sarà derby tra Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti.
12.38 Si comincia con il femminile: Lucia Dalmasso affronterà l’austriaca Ladina Jenny al primo turno, Jasmine Coratti sarà opposta all’olandese Michelle Dekker ed Elisa Caffont se la vedrà con l’ucraina Annamari Dancha.
12.34 Nella tappa di Rogla per l’Italia sono arrivati ben due azzurri sul podio di cui tre in semifinale: si tratta di March, Felicetti e Coratti che anche oggi cercano gloria.
12.30 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom gigante parallelo di Simonhöhe (Austria), tappa della Coppa del Mondo di snowboard 2023/2024.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle fasi finali del PGS di Simonhöhe (Austria), tappa della Coppa del Mondo di snowboard 2023/2024. Dopo la tappa di Rogla, si torna subito in pista per un nuovo appuntamento.
L’Italia vuole ripartire da dove è rimasta: nell’ultima tappa a Rogla il nostro tricolore ha sventolato nella gara maschile, con ben due azzurri sul podio. L’austriaco Benjamin Karl ha messo tutti in fila, ma Aaron March, Mirko Felicetti e Edwin Coratti sono arrivati appena dietro. A Pamporovo aveva vinto invece Daniele Bagozza davanti a Edwin Coratti nello slalom.
A Scuol invece a vincere infatti è stata Lucia Dalmasso, battendo in finale Jasmin Coratti. La terza italiana ha chiuso la gara in quinta posizione, Elisa Caffont. Caffont che ha chiuso a Rogla con qualche rimpianto in settima posizione.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle fasi finali del PGS di Simonhöhe (Austria), tappa della Coppa del Mondo di snowboard 2023/2024. Si comincia alle 12.45. Buon divertimento!
Foto: IPA Sport