Tennis
Matteo Berrettini vola verso Melbourne: ritorno in campo agli Australian Open! E il nuovo ranking…
Matteo Berrettini ha pubblicato una foto sui propri profili spcial, in cui viene ritratto all’aeroporto. Il tennista italiano ha accompagnato lo scatto con un messaggio: “In volo verso verso Melbourne, pronto per una nuova stagione“. Il romano si sta dirigendo verso la località oceanica, dove domenica 14 gennaio scatteranno gli Australian Open, primo Slam della stagione.
Il finalista di Wimbledon 2021 ha sciolto la riserva sulla sua partecipazione all’evento che andrà in scena sul cemento di Melbourne, dopo che il test svolto in allenamento ha confermato i miglioramenti al piede. Un fastidio gli aveva infatti impedito di prendere parte alle qualificazioni del torneo di ATP 250 di Brisbane.
Matteo Berrettini, ora allenato da Francisco Roig dopo la separazione da Vincenzo Santopadre, non gioca un incontro ufficiale da più di quattro mesi, ovverso dal secondo turno degli US Open quando si infortunò alla caviglia. L’azzurro è ammesso di diritto al tabellone principale, al momento è scivolato al 125mo posto nel ranking ATP.
Foto: Lapresse