Slitte
Gangwon 2024, super Italia! Oro Brunner/Weissensteiner nel doppio maschile, argento Obertstolz al femminile
Che partenza per l’Italia nelle Olimpiadi invernali giovanili 2024 di Gangwon (Corea del Sud)! Erano in programma due finali nello slittino e gli azzurri hanno subito raccolto una medaglia d’oro e una d’argento.
Nel doppio maschile è arrivata la medaglia d’oro firmata da Philipp Brunner e Manuel Weissensteiner. Gli azzurri hanno fatto segnare il crono complessivo di 1:34.283. Una prima manche fantastica ha permesso agli azzurri di poter gestire nella seconda manche, nella quale hanno segnato il secondo crono per mantenere la leadership. A 0″347 è arrivata la coppia lettone composta da Gruzdulis-Borovojs/Cepulis, mentre bronzo per il duo tedesco Gruenbeck/Kuehr, staccato di 0″793.
Nel singolo femminile è giunta la medaglia d’argento da parte della nostra Alexandra Obertstolz che ha chiuso a 552 millesimi dalla tedesca Antonia Pietschmann, che è riuscita a vincere con il tempo di 1:35.774. Un dominio quello della teutonica che ha vinto entrambe le manche. Bronzo per l’austriaca Marie Riedl a 1″154. L’altra azzurra, Katharina Sofie Kofler, ha chiuso invece in quindicesima posizione quasi a tre secondi da colei che ha vinto l’oro.
Foto: FISI