Seguici su

Slitte

Gangwon 2024, super Italia! Oro Brunner/Weissensteiner nel doppio maschile, argento Obertstolz al femminile

Pubblicato

il

Philipp Brunner

Che partenza per l’Italia nelle Olimpiadi invernali giovanili 2024 di Gangwon (Corea del Sud)! Erano in programma due finali nello slittino e gli azzurri hanno subito raccolto una medaglia d’oro e una d’argento.

Nel doppio maschile è arrivata la medaglia d’oro firmata da Philipp Brunner e Manuel Weissensteiner. Gli azzurri hanno fatto segnare il crono complessivo di 1:34.283. Una prima manche fantastica ha permesso agli azzurri di poter gestire nella seconda manche, nella quale hanno segnato il secondo crono per mantenere la leadership. A 0″347 è arrivata la coppia lettone composta da Gruzdulis-Borovojs/Cepulis, mentre bronzo per il duo tedesco Gruenbeck/Kuehr, staccato di 0″793.

Nel singolo femminile è giunta la medaglia d’argento da parte della nostra Alexandra Obertstolz che ha chiuso a 552 millesimi dalla tedesca Antonia Pietschmann, che è riuscita a vincere con il tempo di 1:35.774. Un dominio quello della teutonica che ha vinto entrambe le manche. Bronzo per l’austriaca Marie Riedl a 1″154. L’altra azzurra, Katharina Sofie Kofler, ha chiuso invece in quindicesima posizione quasi a tre secondi da colei che ha vinto l’oro.

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità