Seguici su

Pallamano

Pallamano, Erice abbatte Salerno e vince la Supercoppa femminile

Pubblicato

il

Erice Supercoppa

AC Life Style Erice vince la Supercoppa femminile di pallamano dopo una solida prestazione contro Jomi Salerno. La compagine siciliana supera per 29 a 22 la squadra campana, équipe che cede il primato dopo aver dominato la scena negli ultimi tre anni.

Il team diretto da Nikola Manojlovic firma il primo successo in Supercoppa, il secondo titolo dopo aver vinto la Coppa Italia. La superiorità mostrata è stata netta all’interno della ‘Casa della Pallamano’ di Chieti,  Erice ha saputo confermare quanto mostrato ieri in semifinale contro Cassa Rurale Pontinia

Hanna Storozhuk e Ramona Manojlovic hanno trascinato le future campionesse verso il trionfo, i punti di distanza tra le due équipe sono lievitati. I minuti conclusivi non hanno cambiato le sorti della finale, Salerno non ha saputo recuperare dal parziale di 27 a 20.

Calendario sport 2024: dalle Olimpiadi all’America’s Cup. Il programma di tutti gli eventi

L’attenzione si sposta ora sul campionato nostrano che riprenderà ufficialmente dopo la pausa invernale nella giornata di mercoledì 10 gennaio. Jomi Salerno e Teramo aprono le danze, la 12a giornata della regular season 2023/24 continuerà nella giornata di sabato e domenica.

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità