Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2024: le favorite. Olanda e Spagna favorite, bagarre per il pass olimpico

Pubblicato

il

Setterosa

Si aprono venerdì, in Olanda, ad Eindhoven, gli Europei di pallanuoto al femminile. Così come per gli uomini (la rassegna iniziale era prevista in contemporanea in Israele), anche le donne avranno in palio un solo pass olimpico dopo i due assegnati lo scorso Mondiale in quel di Fukuoka.

Nonostante il biglietto per Parigi 2024 già acquisito, le padrone di casa dei Paesi Bassi e la Spagna restano le favorite d’obbligo della manifestazione a livello continentale. Sono le due finaliste dell’ultima edizione iridata, vinta dalle olandesi, mentre le iberiche sono le detentrici del titolo agguantato a Spalato nel 2022.

Occhio però all’Italia di Carlo Silipo che ha intrapreso un percorso nettamente in crescendo, che al momento è giunto fino al bronzo iridato di Fukuoka (anche quello continentale la stagione prima). L’obiettivo è sicuramente Parigi e bisognerà passare come minimo dalle semifinali per raggiungerlo.

Da seguire anche la Grecia, argento europeo in carica, e l’Ungheria, sempre uno spauracchio in questo genere di manifestazioni.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità