Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Molto bene la difesa, proiettati verso i quarti con la Serbia”

Pubblicato

il

Tutto facile per un super Settebello nella seconda giornata degli Europei di pallanuoto maschile a Zagabria. Super partita da parte degli azzurri che battono nettamente la Grecia e volano al primo posto nel Girone B, lanciandosi verso i quarti di finale.

Le parole di Sandro Campagna a fine gara: “Soprattutto dietro abbiamo giocato bene. All’inizio abbiamo sofferto i loro movimenti che permettevano di dare la palla al centroboa, ma una volta che abbiamo perfezionato questo aspetto la palla al centro non arrivava facilmente”. 

E ancora: “Le motivazioni per la Grecia non sono le stesse nostre, ma tutto è relativo. È stata una bellissima gara nel girone eliminatorio, adesso domani ci aspetta un’altra gara impegnativa che ci proietta verso i quarti di finale dove incontreremo probabilmente la Serbia”. 

Pallanuoto, uno sgradito regalo per l’Italia ai quarti? Cosa succede vincendo il girone agli Europei

Sull’espulsione di Edoardo Di Somma per gioco violento: “Troveranno l’equilibrio tra quelli che sono effettivamente falli violenti o quelli che sono falli di gioco. I colpi purtroppo nel nostro sport avvengono, anche fortuiti. Sono problematiche che stanno riguardando tutti, perché ho visto tanti rossi nelle altre partite”. 

Foto di Francesco Pasquale Mesiano / DBM

Exit mobile version