Pallanuoto

Pallanuoto, Valeria Palmieri: “Orgogliosa di essere il capitano di questo gruppo”

Pubblicato

il

Il Setterosa ha conquistato la semifinale degli Europei di Eindhoven ed ora affronterà giovedì le padrone di casa dell’Olanda. Le azzurre hanno sconfitto per 12-11 l’Ungheria in un quarto di finale tiratissimo, con l’Italia che è sempre stata avanti, ma che ha comunque rischiato il pari magiaro nel finale.

La squadra di Carlo Silipo si qualificherebbe per i Giochi Olimpici se si dovesse verificare uno dei seguenti risultati: ovviamente la vittoria degli Europei; il secondo posto alle spalle della Spagna, il terzo posto, ma nel caso di una finale Olanda-Spagna, visto che entrambe le squadre hanno già ottenuto il pass per Parigi 2024.

Questo il commento della capitana Valeria Palmieri: “Sono orgogliosa di essere il capitano di questo gruppo meraviglioso. Come avevo detto domenica, sapevo che quello contro la Spagna non era il vero Setterosa”.

Ancora Palmieri sulla prestazione della squadra e sulla semifinale: “Questa sera siamo rimaste sempre concentrate e abbiamo messo all’angolo subito l’Ungheria. Voglio fare i complimenti a Giuditta Galardi per aver giocato due tempi interi, perchè io avevo due falli. Adesso arriva l’Olanda e sarà una bella sfida con un doppio obiettivo: finale e pass olimpico”.

Foto di Andrea Masini/DBM

Exit mobile version