Tennis
Perché il match tra Sinner-Djokovic è stato interrotto in un momento cruciale: la causa e il punteggio
Jannik Sinner e Novak Djokovic si stanno sfidando nella semifinale degli Australian Open 2024. Il tennista italiano ha dominato i primi due set, surclassando il fuoriclasse serbo con il punteggio di 6-1, 6-2. Il numero 1 al mondo è stato schiacciato dall’altoatesino, che ha offerto un gioco decisamente più spumeggiante sul cemento di Melbourne.
Il balcanico ha cercato la grande rimonta e nel terzo set ha regnato l’equilibrio, con entrambi i giocatori capaci di tenere il proprio turno di battuta fino al 5-5. Sul 40-40 dell’undicesimo game, però, l’incontro è stato fermato per cinque minuti. Un uomo sugli spalti è stato male. Sono stati chiamati i sanitari per soccorrerlo e così l’incontro è stato sospeso. Lo spettatore è probabilmente svenuto a causa del caldo.
Il personale medico ha accertato lo stato di salute della persona, che poi si è rialzata sulla proprie gambe e ha lasciato l’impianto per sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso, sostenuto dagli applausi degli altri astanti. La partita è così potuta riprendere e Djokovic è riuscito a tenere il proprio turno di battuta, poi Sinner ha risposto e si è andati al tie-break. Sinner ha avuto un match-point sul 6-5, ma non è riuscito a concretizzarlo, Djokovic si è imposto e ha trascinato la contesa al quarto set.
Foto: Lapresse