Tennis

Perché le partite di Arnaldi e Bronzetti sono state interrotte: cosa è successo a Brisbane

Pubblicato

il

Capodanno in campo per Matteo Arnaldi e Lucia Bronzetti, ma i due tennisti italiani si sono visti interrompere i rispettivi match a causa della pioggia. Il ligure stava affrontando l’ungherese Marton Fucsovics al primo turno del torneo ATP 250 di Brisbane, dove aveva perso il primo set al tie-break (7-5, con un micidiale uno-due del magiaro sul 5-5 strappando il servizio al rivale proprio nello scambio risolutore) e si trovava in svantaggio per 1-0 nella seconda frazione (aveva appena inizio il proprio turno in battuta, 15-0).

Lucia Bronzetti si trovava invece in vantaggio contro la statunitense Ashlyn Krueger al primo turno del torneo WTA 500 di Brisbane: primo set vinto per 6-4, ma l’americana aveva operato un break nella seconda frazione e conduceva per 3-2, prossima a iniziare il proprio turno al servizio. La pioggia non si è placata nel corso della giornata e così i due incontri sono stati spostati a domani (martedì 2 gennaio), quando Arnaldi cercherà la rimonta e Bronzetti proverà a difendersi dai tentativi di Krueger.

Nel frattempo si è materializzata la prima sorpresa dell’anno con la sconfitta dello statunitense Ben Shelton contro il russo Roman Safiullin per 6-3, 6-7(5), 6-3. La giapponese Naomi Osaka ha invece fatto il proprio ritorno agonistico dopo la maternità e ha battuto la tedesca Korpatsch per 6-3, 7-6(9).

Foto: LiveMedia/Andrea Rosito – LivePhotoSport.it

Exit mobile version