Seguici su

Tennis

Quando ritorna Rafael Nadal? Le voci sul prossimo torneo e le tappe verso il Roland Garros

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Rafael Nadal potrebbe tornare in campo in occasione del torneo ATP 250 di Doha, che andrà in scena sul cemento della capitale del Qatar dal 19 al 24 febbraio. A parlarne è stata l’ex tennista Laura Robson in un commento su Eurosport in occasione della prima giornata degli Australian Open, primo Slam della stagione da cui il fuoriclasse spagnolo si è chiamato fuori a causa di una microlacerazione muscolare.

Il mancino di Manacor ha lasciato la terra oceanica dopo l’eliminazione subita a Brisbane proprio a causa di quel problema fisico e ha rinunciato agli Australian Open, tornando alle Isole Baleari. Il 37enne potrebbe dunque decidere di presentarsi tra poco più di un mese in Medio Oriente, dove si disputerà un evento lungo il cammino che conduce ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami (non si sa se l’iberico li abbia in programma).

Di sicuro Rafael Nadal vuole risolvere la criticità muscolare e tornare in forma in vista del Roland Garros, suo grande obiettivo stagionale e molla che lo ha spinto a ritornare in scena dopo un anno di inattività agonistica. Sull’amata terra rossa di Parigi sarà comunque uno degli uomini più temibili e lo stesso accadrà alle Olimpiadi, che si disputeranno sempre sul mattone tritato della capitale francese nel cuore dell’estate.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità