Seguici su

Tennis

Quante posizioni guadagna Musetti nel ranking ATP? La situazione dopo Bonzi e le prospettive agli Australian Open

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha battuto il transalpino Benjamin Bonzi all’esordio negli Australian Open 2024 di tennis ed ha già migliorato il risultato conseguito lo scorso anno, quando a Melbourne uscì al primo turno. I benefici per l’azzurro si riverberano anche nel ranking ATP.

Per quanto sopra esposto, l’azzurro lunedì 29 gennaio scarterà i 10 punti del primo turno degli Australian Open 2023, mentre a Melbourne, in virtù del nuovo sistema di attribuzione dei punti nel ranking ATP, ne ha già incamerati 50 per la vittoria odierna.

In questo modo il tennista italiano, che stamane era 28° a quota 1440, è già salito in termini di punti a 1480, mentre guardando al piazzamento in graduatoria, sono tre le posizioni scalate con questo successo, portandosi in 25ma piazza. Di seguito tutte le proiezioni di Musetti a Melbourne.

Lorenzo Musetti affronterà al 2° turno quella che in Francia considerano una sicura promessa

RANKING ATP LORENZO MUSETTI 29 GENNAIO

Ranking lunedì 15 gennaio: 1440, 28° posto.

Punti da scartare lunedì 29 gennaio: 10 (Australian Open 2023).

Punti da incamerare lunedì 29 gennaio: al momento 50 (Australian Open 2024).

Ranking con il passaggio al secondo turno: 1480, 25° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio al terzo turno: 1530 punti, 24° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio al quarto turno: 1630 punti, 22° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio ai quarti: 1830, 17° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in semifinale: 2230 punti, 14° posto virtuale.

Ranking dopo il passaggio in finale: 2730 punti, 13° posto virtuale.

Ranking dopo la vittoria in finale: 3430 punti, 8° posto virtuale.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità