Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner agli Australian Open? Cresce la cifra con il terzo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner prosegue in maniera convincente il proprio cammino agli Australian Open, primo Slam della stagione tennistica che va in scena sul cemento di Melbourne. Il giocatore italiano ha sconfitto agevolmente l’olandese Jesper de Jong al secondo turno del torneo in terra oceanica. L’altoatesino partiva con tutti i favori del pronostico e ha regolato la pratica in tre rapidissimi set, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-2 in un’ora e 45 minuti di gioco.

Seconda vittoria consecutiva contro un olandese, dopo quella ottenuta all’esordio contro il ben più quotato Botic van de Zandschulp. L’azzurro ha surclassato il numero 161 del ranking ATP in una partita a senso unico e si è così qualificato al terzo turno, dove incrocerà il vincente del confronto tra il colombiano Galan e l’argentino Baez. Il nostro portacolori si conferma numero 4 al mondo e ha messo nel mirino un possibile ottavo di finale contro lo statunitense Frances Tiafoe, favorito nell’altro spicchio di tabellone.

Il risultato odierno ha una rilevante importanza dal punto di vista tecnico e agonistico, ma ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria al secondo turno degli Australian Open 2024? L’assegno riporta la cifra di 255.000 dollari australiani (circa 154.400 euro). Stiamo parlando unicamente dell’importo garantito dagli organizzatori del torneo, l’azzurro potrà naturalmente godere anche degli emolumenti derivanti da sponsor e altre fonti.

Diamo uno sguardo anche alle cifre previste nel prosieguo del torneo. Il passaggio agli ottavi di finale garantisce 375.000 dollari australiani, l’ingresso ai quarti di finale assicura 600.000 dollari, l’approdo in semifinale viene riconosciuto con 990.000 dollari, il finalista perdente si consola con 1,725 milioni di dollari, il vincitore degli Australian Open 2024 festeggia con 3,15 milioni di dollari australiani (circa 1,92 milioni di euro).

GUADAGNO SINNER CON VITTORIA AL SECONDO TURNO AUSTRALIAN OPEN

255.000 dollari australiani (circa 154.400 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version