Tennis
Quanti soldi vale Sinner-Rublev? Le cifre per i quarti degli Australian Open e gli scenari economici
Jannik Sinner affronterà Andrey Rublev ai quarti di finale degli Australian Open 2024. Il tennista italiano scenderà in campo sul cemento di Melbourne per fronteggiare il temibilissimo russo in un confronto che si preannuncia particolarmente ostico. L’altoatesino sarà chiamato a disputare un incontro di assoluto spessore tecnico se vorrà avere la meglio sul numero 5 del ranking ATP. Il numero 4 al mondo inseguirà l’accesso alla semifinale del primo Slam della stagione, dove troverebbe il vincente di Novak Djokovic-Taylor Fritz.
La partita ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanto valgono i quarti di finale degli Australian Open 2024 tra Jannik Sinner e Andrey Rublev? I due atleti si sono già garantiti 600.000 dollari australiani a testa (circa 226.800 euro), ma la qualificazione alle semifinali porterebbe quella cifra a 990.000 dollari australiani (circa 599.000 euro). Il successo avrebbe ben altro giro economico visto che la vittoria permetterebbe di farsi strada nel primo Slam della stagione e assicurerebbe anche emolumenti provenienti da altre fonti (ad esempio gli sponsor).
Si resterebbe in corsa anche per premi-torneo più succosi. L’approdo in finale verrà premiato con 1,725 milioni di dollari australiani (circa 1,043 milioni di euro), mentre il vincitore degli Australian Open 2024 festeggerà con 3,15 milioni di dollari australiani (circa 1,92 milioni di euro).
QUANTI SOLDI VALE SINNER-RUBLEV AGLI AUSTRALIAN OPEN
Il vincitore si garantirà 990.000 dollari australiani (circa 599.000 euro).
Foto: Lapresse