Tennis

Rafael Nadal salterà gli Australian Open 2024: arriva il forfait dopo i problemi a Brisbane

Pubblicato

il

Nuovo stop e niente Australian Open 2024 per Rafael Nadal. Il problema fisico accusato all’anca durante il terzo set del quarto di finale dell’ATP 250 di Brisbane contro Jordan Thompson è stato confermato da una risonanza magnetica effettuata a Melbourne, portando il fuoriclasse spagnolo alla decisione di rinunciare al Major australiano per guarire completamente e concentrarsi sulla preparazione per la stagione sulla sua amata terra rossa.

Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho un micro strappo su un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set. Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare“, annuncia il 37enne maiorchino sui social.

Ho lavorato molto duramente durante l’anno per questo ritorno e, come ho sempre detto, il mio obiettivo è raggiungere il mio miglior livello in tre mesi. Nella triste notizia per me di non aver potuto giocare davanti al fantastico pubblico di Melbourne, questa non è una notizia così brutta e restiamo tutti ottimisti riguardo all’evoluzione della stagione. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di fare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto“, scrive Nadal.

Foto: Lapresse

Exit mobile version