Salto con gli sci

Salto con gli sci: a Zao oggi non si gareggia, il meteo ferma il circuito femminile

Pubblicato

il

Non ci sarà oggi la competizione individuale dal trampolino normale (HS102) di Zao, in Giappone. La gara, infatti, è stata completamente cancellata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che ne impediscono lo svolgimento.

Troppa, infatti, la pioggia che cade sulla città della Prefettura di Miyagi. Si è tentato di salvare il salvabile, spostando la gara dalle 8:00 alle 10:00, ma non c’è stato nulla da fare contro il meteo ben più che avverso.

Il campo partenti sarebbe stato di 44 saltatrici, comprensive delle due italiane Lara Malsiner ed Annika Sieff. A questo punto in classifica di Coppa del Mondo tutto rimane com’è, con la slovena Nika Prevc che guida a quota 673, a +89 sulla giapponese Yuki Ito e +149 sulla francese Josephine Pagnier.

Il circuito osserverà ora una settimana di pausa, necessaria per dare il tempo alle saltatrici di riattraversare lo spazio aereo che passa tra il Giappone e la Slovenia, e precisamente Ljubno. Da qui riprenderà la Coppa del Mondo, che poi passerà a Willingen, Rasnov, Hinzenbach, Lahti, Oslo, Trondheim e Vikersund.

Foto: LaPresse

Exit mobile version