Salto con gli sci
Salto con gli sci: a Zao oggi non si gareggia, il meteo ferma il circuito femminile
Non ci sarà oggi la competizione individuale dal trampolino normale (HS102) di Zao, in Giappone. La gara, infatti, è stata completamente cancellata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che ne impediscono lo svolgimento.
Troppa, infatti, la pioggia che cade sulla città della Prefettura di Miyagi. Si è tentato di salvare il salvabile, spostando la gara dalle 8:00 alle 10:00, ma non c’è stato nulla da fare contro il meteo ben più che avverso.
Il campo partenti sarebbe stato di 44 saltatrici, comprensive delle due italiane Lara Malsiner ed Annika Sieff. A questo punto in classifica di Coppa del Mondo tutto rimane com’è, con la slovena Nika Prevc che guida a quota 673, a +89 sulla giapponese Yuki Ito e +149 sulla francese Josephine Pagnier.
Il circuito osserverà ora una settimana di pausa, necessaria per dare il tempo alle saltatrici di riattraversare lo spazio aereo che passa tra il Giappone e la Slovenia, e precisamente Ljubno. Da qui riprenderà la Coppa del Mondo, che poi passerà a Willingen, Rasnov, Hinzenbach, Lahti, Oslo, Trondheim e Vikersund.
Foto: LaPresse