Sci Alpino

Sci alpino, Brignone: “Ero un po’ bloccata, farò una seconda manche a tutta”; Bassino: “Nel finale mi è mancata un po’ di fiducia”

Pubblicato

il

Prima manche discreta ma non eccezionale per le due azzurre di punta impegnate nel gigante di Kronplatz, valevole per la Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino. Sulla “Erta” di Plan de Corones, Federica Brignone si è inserita in quinta posizione a 84 centesimi dal miglior tempo di una scatenata Lara Gut-Behrami e a soli 16 dal podio, mentre Marta Bassino ha chiuso sesta a 1.32 dalla vetta.

Ho tenuto tanto nella parte in ombra, ma ho fatto di nuovo un’internata a metà gara e mi sono sentita un po’ bloccata. Per fortuna sono riuscita a mollare un po’ nella parte finale e non sono troppo lontana dal secondo posto. Dovrò fare una seconda manche a tutta ed è quello che cercherò di fare“, ha dichiarato la valdostana al sito federale dopo la prima discesa odierna.

Così invece Bassino, al termine della sua prima manche conclusa a oltre mezzo secondo dalla zona podio: “Lara ha fatto la differenza. Io penso di aver sciato bene in generale, ho perso tanto nella parte bassa perché mi è mancata un po’ la fiducia di attaccare al massimo“. Appuntamento alle ore 13.30 con la seconda decisiva manche di Kronplatz.

Foto: Lapresse

Exit mobile version