Sci Alpino

Sci alpino, cancellate le gare veloci femminili a Garmisch-Partenkirchen: cos’è successo in Baviera

Pubblicato

il

La stagione 2023-2024 dello sci alpino continua a non avere pace. Dopo un inizio di stagione tormentato per le tante cancellazioni, nelle ultime settimane sembrava ritrovata un po’ di continuità, ma il tema principale sono stati i tanti infortuni che hanno tormentati diversi big sia al maschile che al femminile e che hanno messo in evidenza condizioni di gara evidentemente non sicure al 100%.

Il calendario è stato tappezzato da recuperi, cancellazioni, toppe e capovolgimenti e, alle tante difficoltà, si aggiungono altre due gare da recuperare (anche se sarà difficile): si tratta della discesa libera e del Super-G di Garmisch-Partenkirchen al femminile che si dovevano svolgere rispettivamente sabato 3 e domenica 4 febbraio e invece non avranno luogo.

La motivazione, si legge nel comunicato ufficiale della FIS, è da ricercare nelle alte temperature e le difficili condizioni della neve che metterebbero a repentaglio la sicurezza delle atlete. Un’altra disdetta dopo la cancellazione delle gare veloci in quel di Chamonix: nel prossimo fine settimana in questo momento rimane in programma il solo slalom maschile nella località francese.

Foto: Lapresse

Exit mobile version