Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per le gare veloci di Wengen: Paris e Casse punte azzurre sulla Lauberhorn

Pubblicato

il

Comincia domani con il primo training ufficiale la lunga settimana di Wengen, che ospiterà addirittura quattro gare valevoli per la Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di sci alpino. Sulla mitica Lauberhorn si disputeranno infatti un SuperG (venerdì 12 gennaio), due discese libere (la prima, di giovedì 11, è il recupero della gara cancellata a Beaver Creek, la seconda è prevista sabato 13) ed uno slalom speciale (domenica 14).

La Nazionale italiana ha convocato per le tre gare veloci elvetiche della settimana corrente i seguenti sciatori: Dominik Paris, Christof Innerhofer (al rientro dopo l’infortunio al polpaccio rimediato nella brutta caduta del SuperG di Bormio), Florian Schieder, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca.

La rosa degli slalomisti invece non è stata ancora annunciata e verrà quindi comunicata nei prossimi giorni. L’anno scorso a Wengen il Bel Paese salì sul podio nella discesa con Mattia Casse, mentre nel 2022 arrivarono due terzi posti con Dominik Paris in discesa e con Giuliano Razzoli tra i pali stretti. L’ultima vittoria azzurra risale invece al 2013 con Innerhofer.

Foto: Lapresse

Exit mobile version