Freestyle

Sci freestyle, Kingsbury e Anthony implacabili nelle dual moguls in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

A Waterville (USA) è andata in scena la quinta tappa della Coppa del Mondo di dual moguls, disciplina dello sci freestyle. Il canadese Mikael Kingsbury ha ribadito per l’ennesima volta di essere il fuoriclasse assoluto di questa specialità e ha conquistato la quarta vittoria stagionale.

Il nordamericano si è imposto nell’atto conclusivo, battendo il giapponese Ikuma Horishima e allungando in classifica generale: ora vanta 188 punti di vantaggio proprio sul nipponico quando mancano soltanto tre appuntamenti al termine della stagione e ha messo una seria ipoteca sulla Sfera di Cristallo. Terzo posto per lo svedese Walter Wallberg, che ha avuto la meglio nel derby scandinavo con Filip Gravenfors.

Tra le donne, invece, è arrivato il quarto sigillo consecutivo dell’australiana Jakara Anthony, capace di vincere il rovente duello finale con la statunitense Jaelin Kauf. L’oceanica ha allungato in testa alla graduatoria generale, dove ora vanta 136 lunghezze di margine nei confronti proprio di Kauf. A completare il podio di giornata è stata l’altra americana Olivia Giaccio, che ha regolato la connazionale Tess Johnson. Prossimo appuntamento il 3 marzo a Deer Valley (USA).

Foto: Lapresse

Exit mobile version