Tennis

Sinner può superare Medvedev nel ranking ATP: cosa deve succedere agli Australian Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha compiuto l’impresa e sconfitto nella semifinale degli Australian Open 2024 il serbo Novak Djokovic (n.1 del mondo), che mai aveva perso quando si era qualificato al penultimo atto di questo torneo. Una vittoria di un peso specifico importante che certifica la qualità dell’altoatesino (n.4 del ranking), al cospetto di chi sembrava imbattibile alla Rod Laver Arena di Melbourne.

Un successo che ha permesso a Sinner di rafforzare ulteriormente la sua quarta posizione nella classifica mondiale e di poter ancora sperare di guadagnare la terza. Cosa deve accadere per portare a questo risultato? La risposta è molto semplice: vincere lo Slam e sperare che Daniil Medvedev non si qualifichi per l’atto conclusivo.

Qualora, infatti, il russo dovesse raggiungere Jannik nella Finale, avrebbe uno score di 8765 punti che lo renderebbe inavvicinabile dall’azzurro anche in caso di successo del Major (8310 punti). Vedremo a questo punto cosa accadrà nell’altra semifinale tra il russo e Alexander Zverev, che potrebbe risultare decisiva in questo ragionamento.

RANKING ATP VIRTUALE AL 26 GENNAIO

1 Novak Djokovic 9855 (eliminato agli Australian Open)
2 Carlos Alcaraz 9255 (eliminato agli Australian Open)
3 Daniil Medvedev 8265
4 Jannik Sinner 7610
5 Andrey Rublev 5050 (eliminato agli Australian Open)
6 Alexander Zverev 5030
7 Holger Rune 3685 (eliminato agli Australian Open)
8 Hubert Hurkacz 3540 (eliminato agli Australian Open)

Foto: LaPresse

Exit mobile version