Skeleton

Skeleton, Margaglio dopo il 2° posto a St. Moritz: “A questo punto comincio a guardare la classifica generale”

Pubblicato

il

Valentina Margaglio ci prende gusto. Dopo il podio centrato ad Igls l’azzurra ha conquistato la seconda posizione a St. Moritz, località elvetica che ha ospitato la quarta tappa del circuito di Coppa del Mondo di skeleton.

Una gara ancora una volta importante quella condotta dall’azzurra, abile a sfoderare grinta e carattere. L’italiana, infatti, a seguito della terza piazza rimediata dopo la prima discesa, si è resa artefice di una rimonta balzando al posto d’onore nella seconda run, cedendo il passo solo all’imprendibile Kimberley Bos, dominatrice con il tempo di 2’18”61.

La nostra portacolopri ha commentato ai canali federali quanto fatto sul budello svizzero: “Sono molto contenta. Ho fatto due discese solide, sentendo qualche problemino in spinta, ma credo si tratti soprattutto di una questione mentale, anche se alla fine ho fatto il secondo tempo. È un piazzamento importante per la classifica generale, a questo punto comincio a darci un’occhiata, però la cosa che conta è quanto mi sto divertendo ad ogni gara”. 

Skeleton, Valentina Margaglio vola ed è seconda a St. Moritz dietro l’imprendibile Bos

Grande la soddisfazione anche di Maurizio Oioli, Direttore Tecnico della squadra Nazionale: “Altra bella gara di squadra, anche Crippa e Fumagalli stanno crescendo pista dopo pista e si avvicinano alle migliori. Margaglio ha trovato un’altra dimensione, ci sta tranquillamente ad alto livello. Manca ancora qualcosa per arrivare alla vittoria, però sono sicuro che si possa colmare il gap. Nelle prossime gare l’obiettivo deve essere quello di salire sul primo gradino del podio”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version