Freestyle
Skicross, Deromedis chiude in testa le qualifiche valide per la gara-2 di Nakiska
Segnali incoraggianti da Simone Deromedis. Dopo l’undicesima piazza raccolta ieri l’azzurro ha registrato il miglior tempo nella seconda qualificazione di Nakiska, località canadese che ospita questo fine settimana la quinta tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross.
Sembra dare risposte convincenti il Campione del Mondo in carica che, dopo un primo settore un po’ contratto, ha tolto le sterzature volando nel secondo intermedio e mantenendo i ritmi alti nel terzo, segnando il tempo di 1:00:24.
Non lontano il francese Terence Tchiknavorian, il quale ha rimediato un gap di +0.03 rispetto a Deromedis precedendo lo svizzero Alex Fiva, terzo con +0.05. In ritmo anche Federico Tomasoni, il quale ha ottenuto come ieri la ventesima posizione con +0.89. Dentro anche Domiik Zuech, qualificatosi per il rotto della cuffia accomodandosi al trentaduesimo posto con +1.32. Fuori purtroppo Davide Cazzaniga, trentatreesimo con +1.35, Yanick Gunsch, trentaquattresimo con 1+46 ed Edoardo Zorzi, quarantatreesimo con +2.02.
Skicross, Coppa del Mondo: Deromedis undicesimo nella prima qualificazione a Nakiska
Nella prova femminile la più veloce è sempre Sandra Naeslund. Il fenomeno svedese ha fermato il cronometro a 1:03:19 arginando le due padrone di casa Marielle Thompson, seconda con una differenza di +0.07, ed Hannah Schmidt, sul gradino più basso del podio con +0.83. Domani, sabato 20 gennaio, si disputerà gara-1, al via alle ore 20:15 italiane.
Foto: Pentaphoto