Seguici su

Slittino

Slittino doppio, Gatt/Schoepf vincono a Winterberg. Nagler/Malleier a un passo dal podio

Pubblicato

il

Nagler Malleier

Il duo composto da Juri Thomas Gatt e Riccardo Martin Schoepf  si è aggiudicato la tappa di Winterberg (Germania) terzo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino maschile 2023-2024. Sul budello teutonico gli austriaci Thomas Steu e Wolfgang Kindl, al comando a metà gara, rovinano tutto con un erroraccio nella seconda discesa, finendo addirittura settimi a 414 millesimi dai connazionali Juri Thomas Gatt e Riccardo Martin Schoepf che fanno loro la gara con il tempo complessivo di 1:26.145 con 66 millesimi di vantaggio su i tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt che, invece, erano settimi dopo la prima manche.

Completano il podio i loro connazionali Hannes Orlamuender e Paul Costantin Gubitz a 91 millesimi. Mancano il podio per un soffio i nostri Ivan Nagler e Fabian Malleier che si fermano al quarto posto a 248 millesimi dalla vetta, quinti i lettoni Martins Bots e Roberts Plume a 338, mentre sono sesti i nostri Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 397.

Ottava posizione per gli statunitensi Zachary Di Gregorio e Sean Hollander a 512 millesimi, nona per i tedeschi Moritz Jaeger e Valentin Steudte a 555, quindi decimi gli statunitensi Dana William Kellogg e Frank Ike a 662 davanti ai nostri Ludwig Rieder e Lukas Gufler undicesimi a 697.

La classifica generale a questo punto vede al comando il due Wendl/Arlt con 240 punti e +24 su Steu/Kindl, quindi terzi Gatt/Schoepf a 36. A questo punto la Coppa del Mondo di slittino si prepara per la prossima tappa che si disputerà a Igls (Austria) e si terrà nel corso del weekend del 13-14 gennaio e precederà i Mondiali di Altenberg (Germania) di fine mese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità