Slitte
Slittino, Mondiali 2024: i favoriti del doppio maschile. Tutto apertissimo per la corsa alle medaglie
È sicuramente la gara più aperta, con diversi atleti che possono giocarsi le medaglie ed il pronostico ricco di scelte. Stiamo parlando del doppio maschile ai Mondiali di slittino su pista artificiale di Altenberg.
Quest’anno in Coppa del Mondo infatti ci sono state cinque gare tra prova classica e sprint e sono riuscite a trionfare addirittura cinque coppie differenti.
La battaglia comunque è quella tra Germania ed Austria. Tra i teutonici Tobias Wendl e Tobias Arlt restano in quota e sono pronti a vincere l’ennesimo titolo della stagione, occhio anche ai giovani Hannes Orlamünder e Paul Gubitz.
In casa austriaca due coppie di qualità: Juri Gatt e Riccardo Schöpf, vincitori in Germania a Winterberg, e Thomas Steu e Wolfgang Kindl al momento al comando della Coppa del Mondo e trionfatori ad Igls.
Occhio anche ai lettoni che schierano Mārtiņš Bots e Roberts Plūme, trionfatori nella sprint di Lake Placid. In casa Italia proveranno il colpaccio i giovani Ivan Nagler e Fabian Malleier, anche se al momento appaiono leggermente lontani dalla top-5.
Foto: Lapresse