Snowboard
Snowboard: Italia fuori dal podio nel secondo PSL di Pamporovo. Vincono Lee Sangho ed Ester Ledecka
Ci si aspettava di più dai colori azzurri nel secondo PSL di Pamporovo valido per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. L’Italia ha abituato bene i suoi tifosi durante la stagione e ieri era arrivata la doppietta tricolore: oggi invece il Bel Paese resta fuori dal podio.
Tra gli uomini il migliore è Mirko Felicetti che esce ai quarti di finale, eliminati agli ottavi invece Aaron March e Maurizio Bormolini che non sfrutta un’occasione importante in chiave classifica di Coppa.
A vincere è il coreano Lee Sangho davanti al veterano austriaco Andreas Prommegger, mentre in terza piazza l’altro austriaco Fabian Obmann.
Tra le donne aveva sfiorato il capolavoro Lucia Dalmasso che nel testa a testa con il fenomeno Ester Ledecka è stata sconfitta solamente di undici centesimi ai quarti di finale. Eliminate nel turno precedente Jasmin Coratti ed Elisa Fava.
Proprio Ledecka trova il bis in due giorni: battuta in Big Final di un solo centesimo Sabine Schoeffmann e ritorno in grande stile nella sua disciplina. Terza posizione per la giapponese Tsubaki Miki.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi