Snowboard
Snowboard: l’Italia del parallelo a Scuol vuole continuare a dare spettacolo in Coppa del Mondo
Torna la Coppa del Mondo di snowboard parallelo dopo la pausa a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. La stagione era iniziata meravigliosamente per l’Italia: nelle prime tre gare sono arrivati una valanga di podi per gli azzurri.
L’obiettivo è continuare sulla scia di ciò che si è visto tra Carezza, Cortina e Davos, soprattutto a livello maschile con una squadra tricolore che è nettamente superiore a tutte le altre nazionali. A Scuol in programma c’è un PGS sabato.
Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Roland Fischnaller: quattro nomi per cinque podi fino ad ora, con Coratti che per due volte ha centrato la top-3 ed ora ovviamente si trova al comando della classifica di Coppa. A Scuol nella passata stagione si esaltò Mirko Felicetti che concluse secondo: sarà lui il nuovo atleta italiano sul podio?
Da seguire anche le donne, visto che Lucia Dalmasso dal 2023 ha trovato il definitivo salto di qualità: per l’azzurra due podi tra Cortina e Davos, l’obiettivo è quello della prima vittoria in carriera, ma al momento Ramona Theresia Hofmeister (tre su tre a livello di successi) appare un gradino superiore.
Foto: FISI/Pentaphoto