Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Italia terza nel Team Pursuit a Salt Lake City. Record del mondo degli USA

Pubblicato

il

Team Pursuit italiano

Italia nuovamente sul podio nella seconda giornata di gare della quinta tappa della Coppa del Mondo di speed skating a Salt Lake City (USA), citando il terzo posto di David Bosa di ieri nei 1000 metri. Sul veloce ghiaccio statunitense, il Team Pursuit formato da Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti è giunto terzo, sfiorando di pochi centesimi il primato nazionale: 3:36.69 il crono degli azzurri, rispetto al 3:36.54 datato 2017 sempre a Salt Lake City.

Una gara nella quale i nostri portacolori hanno girato su ritmi molto alti fino a 2 giri dalla conclusione, portando a una proiezione non distante da chi poi ha ottenuto il secondo crono. Tuttavia, il trio nostrano nelle ultime fasi ha avuto un calo sensibile e il quindi il piazzamento è stato quello citato.

A prevalere sono stati padroni di casa con un tempo sensazionale: 3:33.66, valso il nuovo record del mondo e strappandolo alla Norvegia (3:34.22), che lo aveva realizzato nel corso degli Europei di Heerenveen. Sono stati proprio i norvegesi a giungere secondi in questa circostanza, terminando la loro prova in 3:35.30 e precedendo quindi l’Italia.

Per il trio tricolore si tratta della terza top-3 stagionale nel massimo circuito, considerando anche le due piazze d’onore a Obihiro (Giappone) e a Tomaszów Mazowiecki (Polonia), senza contare l’argento continentale alle spalle della Norvegia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità