Tennis
Tennis, Carlos Alcaraz ancora in Sudamerica: giocherà il torneo di Buenos Aires
Carlos Alcaraz sarà la principale stella della ronda sudamericana anche in questo 2024. Dopo esser tornato dall’infortunio e aver cominciato la stagione 2023 proprio dal Sudamerica, anche quest’anno il giocatore spagnolo risulta dentro l’entry list di Buenos Aires e ha già confermato la sua presenza anche a Rio de Janeiro.
In particolare a Buenos Aires è già uscita la lista di iscrizione: Alcaraz sarà chiaramente la testa di serie numero 1 davanti a Nicolas Jarry che fu protagonista di un grande tour in Sudamerica lo scorso anno, Francisco Cerundolo, padrone di casa, e Cameron Norrie, vincitore lo scorso anno proprio ai danni di Alcaraz del torneo di Rio de Janeiro.
Fra i nomi che destano maggiore curiosità oltre allo spagnolo ci sono quelli di Arthur Fils, che giocherà per la prima volta questo segmento di stagione, e Stan Wawrinka che tornerà a giocare nella capitale argentina dopo 11 anni di assenza (aveva partecipato dal 2011 al 2013) e la finale raggiunta nel 2013.
In main draw non ci saranno giocatori italiani, anche se è probabile che nelle qualificazioni si iscrivano Luciano Darderi, Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori che proveranno ad accedere al tabellone anche la settimana prima a Cordoba.
Foto: LaPresse (AP Photo/Manu Fernandez)