Tennis

Tennis, Holger Rune si separa dall’ex coach di Federer dopo un mese! “Dedicava poco tempo”

Pubblicato

il

Holger Rune è stato eliminato al secondo turno degli Australian Open, sconfitto in quattro set dal sorprendente francese Arthur Cazaux. Il tennista danese, attuale numero 7 al mondo, non è riuscito a brillare nel primo Slam della stagione e al termine dell’avventura sul cemento di Melbourne ha deciso di effettuare alcune modifiche all’interno del suo staff.

Severin Luthi, che per quindici anni è stato coach di Roger Federer, ha concluso la propria collaborazione con il classe 2003 dopo soltanto un paio di mesi di attività (l’annuncio dell’ingaggio era arrivato durante il mese di dicembre, durante la preparazione per l’Happy Slam). Ad affermarlo è stata Aneke Rune, madre e manager del 20enne, alla testata danese TV 2 Sport.

La ragione principale della separazione è che il rapporto con il tecnico svizzero non era ottimale, poiché l’elvetico avrebbe dedicato poco tempo all’atleta, il quale necessitava di una figura sempre presente. Holger Rune continuerà ad affidarsi a Boris Becker, mentre Kenneth Carlsen diventerà allenatore permanente dopo essere stato già al suo fianco per alcuni periodi da junior. Il resto dello staff del numero 7 del ranking ATP sarà composto da Lapo Becherini (preparatore fisico), Mike James (analista), Louis Fresneau (fisioterapista).

Foto: Lapresse

Exit mobile version