Tennis

Tennis, Tathiana Garbin rivela: “La ripresa procede bene”

Pubblicato

il

La partita più importante. Tathiana Garbin, capitana di BJK Cup, continua a lottare contro una rara forma di tumore, lo pseudomixoma peritonei. L’ex giocatrice ha ripreso le sue attività presso il Centro Tecnico di Formia dopo i due interventi affrontati in ospedale. “La ripresa sta procedendo bene. Certo, ci vuole un po’ di pazienza: dolori e problemi stanno diminuendo“.

In questo modo si è espressa Garbin in un’intervista al sito della FITP. Un lento ritorno alla normalità: “Ho già ripreso a lavorare con le ragazze più giovani al Centro Tecnico con Vittorio Magnelli, mi sto prendendo i tempi giusti per ristabilirmi completamente“, ha sottolineato la capitana di BJK Cup.

Non può essere in Australia a seguire le sue ragazze nello Slam a Melbourne, ma i pensieri sono sempre indirizzati alle giocatrici: “Giorgi ha potenzialità altissime, può battere chiunque, ma arriva Melbourne con poche partite. Sono molto contenta di come Paolini si è espressa in United Cup: sono sicura che questo sarà un buon anno per lei. Bronzetti ha dimostrato che può giocarsela con quelle forti e che soprattutto non soffre quelle che spingono. Ma uno Slam è sempre uno Slam e i primi turni sono sempre complicati“, ha sottolineato.

Foto: Fran Santiago/Getty Images for ITF

Exit mobile version