Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo : Massimo Spinella quarto al Cairo nella pistola 25 m
Si conclude ai piedi del podio la corsa di Massimo Spinella al Cairo, località egiziana che sta ospitando in questi giorni la prima tappa della Coppa del Mondo 2024 di tiro a segno. L’azzurro ha infatti conquistato la quarta posizione nella pistola rapida 25 m, guadagnando così punti preziosi in ottica ranking.
L’atleta, che aveva chiuso le qualifiche al sesto posto, si è ben distinto raccogliendo un totale di 21, completando in modo pulito una serie piazzandosi così alle spalle di Peter Florian, terzo classificato con 27.
A vincere la prova è stato invece il sudcoreano Jong-Ho Song, abile a battere nello scontro finale il kazako Nikita Chiryukin con il punteggio di 37 a 31. Concludono il quadro dei finalisti l’ucraino Maksym Horodynest, quinto con 18, e il secondo sudcoreano Jaekyoon Lee, sesto con 10.
Tiro a segno e tiro a volo: cambiano le date dei Mondiali juniores 2024
Fuori dalla top 20 gli altri azzurri: Andrea Morassut si è piazzato al ventitreesimo posto con 573, mentre Riccardo Mazzetti si è dovuto accontentare della venticinquesima posizione con 572.
Foto: UITS