Precisione
Tiro a volo: il torneo finale di qualificazione olimpica verso Parigi 2024 verrà anticipato
La stagione 2024 del tiro a volo sta per decollare. Tutto è pronto per rompere i primi piattelli dell’annata, nella prima tappa della Coppa del Mondo, che si terrà a Il Cairo (Egitto), che culminerà poi nei Giochi Olimpici di Parigi.
E proprio a proposito delle Olimpiadi, la federazione internazionale (ISSF) ha reso noto che il torneo finale di qualificazione olimpica verso Parigi 2024, in programma a Doha (Qatar), verrà anticipato.
Non più dal 22 al 30 aprile, ma bensì dal 19 al 29 aprile 2024, a seguito dell’alta richiesta di spostamento effettuata dai tiratori stessi, che poi saranno protagonisti sulle pedane qatariote.
A Doha vi saranno in palio otto pass contingentali: due per ogni singola specialità individuale. Stiamo parlando del trap maschile (2), trap femminile (2), skeet maschile (2) e skeet femminile (2). L’Italia al momento possiede 7 delle 8 carte centrabili: al contingente azzurro manca solo un pass nello skeet maschile.
Non verranno effettuate prove di Mixed Team di skeet, perché le formazioni dei binomi per la gara olimpica verranno composte direttamente sui campi di gara di Parigi 2024.
Foto: ISSF