Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini, perché Alex Insam è stato squalificato: l’azzurro era in zona punti

Pubblicato

il

Dopo la strepitosa qualificazione di ieri, c’è sicuramente un po’ di delusione in casa Italia al termine della prima serie di gara a Innsbruck nella terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2024. Oltre al 28° posto parziale di Giovanni Bresadola, un risultato al di sotto delle aspettative in relazione al suo potenziale attuale, pesa oltremodo purtroppo la squalifica di Alex Insam.

Il 26enne altoatesino stava disputando davvero un’ottima Vierschanzentournee, centrando sempre la zona punti (25° a Oberstdorf, 23° a Garmisch-Partenkirchen) e trovando degli acuti importanti come lo splendido ottavo posto di ieri nelle qualificazioni sul Large Hill HS128 tirolese che gli aveva consentito di trovare un accoppiamento favorevole nella prima serie odierna.

In effetti Insam, nonostante condizioni meteo avverse, aveva battuto nettamente il giapponese Junshiro Kobayashi accedendo alla seconda serie e restando a pieni salti nella Tournée. Purtroppo però il cammino immacolato dell’azzurro è stato interrotto da una squalifica per tuta irregolare che lo elimina automaticamente dalla competizione odierna escludendolo dalla zona punti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version