Vela

Vela, Mondiali ILCA 6: Carolina Albano parte forte ed è seconda nell’unica regata del day-1

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prima giornata dei Campionati Mondiali 2024 del singolo femminile ILCA 6, in programma a Mar del Plata fino a mercoledì 10 gennaio e valevole anche come evento di qualificazione olimpica. Questa rassegna iridata assegna infatti ben 7 quote non nominali ai Paesi non ancora qualificati per i Giochi di Parigi 2024. L’Italia ha già staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi.

Day-1 complicato sul fronte meteorologico, infatti la pioggia ha interrotto anzitempo l’azione in acqua dopo che era stata completata una sola regata per ciascuna delle due flotte (gialla e blu). Buone notizie per i colori azzurri, con una Carolina Albano subito in grande spolvero che archivia un fantastico secondo posto nella Yellow Fleet ed è virtualmente terza nella generale.

Avvio tutto sommato positivo anche per Chiara Benini Floriani (13ma nella blu) e Silvia Zennaro (18ma nella gialla), rispettivamente 25ma e 35ma overall in attesa delle prossime prove e degli scarti. Più lontane le altre azzurre: 55ma Matilda Talluri (28ma nella gialla), 59ma Giorgia Della Valle (30ma nella blu) e solo 95ma Sara Savelli (48ma nella blu). Guidano la graduatoria a pari merito la norvegese Line Flem Host e la tedesca Julia Busselberg, con una vittoria a testa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version