Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Vallefoglia regola Bergamo in Serie A1: Camilla Mingardi strabordante

Pubblicato

il

Camilla Mingardi

Vallefoglia ha sconfitto Bergamo per 3-1 (25-20; 22-25; 25-18; 25-13) nell’ultimo anticipo della quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. La formazione marchigiana si è imposta di fronte al proprio pubblico, ottenendo la seconda vittoria consecutiva e agganciando Pinerolo al sesto posto in classifica generale (le piemontesi giocheranno domani contro Firenze).

Risultato davvero di rilievo per le padrone di casa, che hanno incamerato un successo importante in ottica qualificazione ai playoff, mentre le orobiche si fermano dopo l’affermazione nello scontro salvezza con Casalmaggiore e restano al terzultimo posto (+2 proprio sulle casalasche, attese domani dallo scontro diretto con il fanalino di coda Trento).

L’opposto Camilla Mingardi si è resa protagonista di una prestazione straripante da 26 punti, ben spalleggiata dalle schiacciatrici Alice Degradi (13) e Beatrice Gardini (13). Show della centrale Maja Aleksic, autrice di 9 muri per 16 punti complessivi. Alle ospiti non sono bastate Stella Nervini (11 punti) e Anna Davyskiba (10 punti, 4 muri).

Foto: IPA Agency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità