Tennis

WTA Adelaide 2024, Camila Giorgi nettamente sconfitta da Claire Liu nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dalle qualificazioni del torneo WTA di Adelaide (Australia). Camila Giorgi (n.55 del ranking) è stata nettamente sconfitta dalla statunitense Claire Liu (n.95 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-1 in 1 ora e 10 minuti di partita. Un match iniziato con ritardo per via della pioggia in cui la marchigiana non ha espresso le sue qualità, commettendo tantissimi errori.

Nel primo set l’avvio è in salita per Camila che, non trovando il campo, mette nelle condizioni Liu di andare avanti di un break. La tennista degli States però non è perfetta e infatti arriva il contro-break nel quarto game. Giorgi sembra dare segnali di ripresa, costruendosi tre palle break ulteriori, ma manca concretezza. Da quel momento, però, si spegne la luce e Liu dilaga sul 6-3.

Nel secondo set non c’è storia. La giocatrice nostrana subisce due break consecutivi nel secondo e nel quarto game, sotto 0-5. Camila evita il bagel, ma non la sconfitta per 6-1 in un brutto incontro disputato. Da capire anche se le condizioni fisiche abbiano affossato l’azzurra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version