Tennis

WTA Linz 2024, Sara Errani sconfitta in due set dalla russa Potapova

Pubblicato

il

Sarà Anastasia Potapova l’avversaria di Elisabetta Cocciaretto nel secondo turno del torneo WTA di Linz. Niente derby azzurro in Austria, visto che la tennista russa, quinta testa di serie e numero 27 del mondo, che ha sconfitto in due set Sara Errani con il punteggio di 6-4 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Purtroppo l’azzurra ha pagato un rendimento davvero basso con la seconda di servizio, avendo vinto appena il 25% dei punti con questo colpo. Potapova, invece, ottima con la prima, visto che ha vinto l’80% dei punti quando ha messo in campo la prima.

Match subito in salita per Errani, che cede il servizio in apertura alla russa. Potapova allunga ulteriormente nel quinto gioco, conquistando un altro break e portandosi sul 4-1. Errani annulla un set point nel settimo game e riesce poi ad accorciare sul 5-4, recuperando uno dei due break di svantaggio. Potapova, però, non concede altre occasioni e chiude 6-4 la prima frazione.

Anche nel secondo set è la russa a partire meglio. Potapova sale nuovamente sul 4-1 con doppio break di vantaggio. Errani riesce ad accorciare nell’ottavo gioco, strappando il servizio alla russa alla quinta palla break. Purtroppo Sarita perde nuovamente la battuta nel game successivo e la russa chiude sul 6-3.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version