Nuoto
A che ora la finale di Simona Quadarella negli 800 sl ai Mondiali: programma, tv, avversarie
Domani, sabato 17 febbraio (ore 18.23 italiane e diretta tv su Rai 2 HD), Simona Quadarella sarà in acqua per la Finale degli 800 stile libero femminili dei Mondiali 2024 di nuoto a Doha (Qatar) in vasca lunga. All’Aspire Dome la romana andrà a caccia del bis, dopo aver vinto la medaglia d’oro nei 1500 sl, mettendo in mostra una condizione più che buona e tanta convinzione.
Sarà una gara in cui Quadarella cercherà di far valere le sue grandi qualità da fondista per fare la differenza rispetto a chi come la neozelandese Erika Fairweather e la tedesca Isabel Gose possono contare su una velocità di base e possono contare su uno sprint più efficace. Simona sarà in corsia 5, al fianco di Gose e tenterà fin da subito di impostare il proprio ritmo per mettere sotto pressione le avversarie.
Se l’azzurra riuscisse a conquistare il metallo più ambito, sarebbe il primo oro in questa distanza a livello mondiale. Certo, la prova è fortemente condizionata dalle tante assenze di questa edizione dei Mondiali. Il pensiero va all’americana Katie Ledecky, alla canadese Summer McIntosh e all’australiana Ariarne Titmus, ma le gare vanno affrontate a prescindere da chi c’è e chi no.
La Finale degli 800 stile libero femminili dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca lunga a Doha (Qatar) sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai 2 HD; in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della gara, oltre che dell’intero programma del settimo giorno della rassegna iridata.
SIMONA QUADARELLA FINALE 800 SL MONDIALI 2024
Sabato 17 febbraio (orari italiani)
18:23 800 stile libero donne – Finale all’Aspire Dome di Doha (Qatar)
PROGRAMMA SIMONA QUADARELLA FINALE 800 SL MONDIALI 2024: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai 2 HD
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta testuale: OA Sport