Seguici su

Tennis

Angelo Binaghi parla chiaro: “A Sanremo ci va chi è arrivato, Sinner è appena partito!”

Pubblicato

il

Angelo Binaghi

Questione di priorità. Dopo il successo degli Australian Open, Jannik Sinner è diventato l’oggetto del desiderio di tanti. Il richiamo di un risultato storico per l’Italia ha messo ancor di più al centro dell’attenzione il tennista altoatesino. Tra questi anche Amadeus e il Festival di Sanremo avevano spinto per avere ospite Jannik in una delle serate del celebre evento al Teatro Ariston.

Il giocatore italiano, però, ha rifiutato l’invito per concentrarsi sulla preparazione in vista del ritorno in campo. La stagione è appena cominciata e il 22enne di Sesto Pusteria non vuole certo fermarsi qui ed è intenzionato a dare seguito ai propri risultati. Il primo torneo nel quale lo vedremo in azione sarà l’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi), previsto dal 10 al 18 febbraio.

In tutto questo, il presidente della FITP, Angelo Binaghi, ha preso una posizione molto chiara circa l’agire di Sinner e il suo “No” a Sanremo: “Al Festival ci va chi ci è arrivato, Sinner è appena partito. Jannik ha almeno 15 anni davanti per poter andare all’Ariston. Dobbiamo spingerlo il più possibile, non perdere tempo a fare passerelle. Ne ha già fatte di numerose, purché doverose, in questi giorni“, le parole del massimo dirigente della Federazione ai microfoni dei media presenti ieri dopo l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale.

Binaghi in pieno appoggio alla programmazione di Jannik, un po’ come era già accaduto l’anno passato, quando il tennista tricolore saltò l’appuntamento del Round Robin di Coppa Davis a Bologna, alimentando non poca contrarietà sulla carta stampata per la sua assenza dopo l’eliminazione negli US Open.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità