Atletica
Atletica, Christopher Morales Williams si svela a sorpresa: record del mondo dei 400 a 19 anni
Christopher Morales Williams ha firmato a sorpresa il nuovo record del mondo dei 400 metri indoor. Il canadese ha corso in 44.49 ai SEC Indoor Championships di Feyetteville (Arkansas, USA), balzando al comando delle classifiche di tutti i tempi per quanto concerne il doppio giro di pista al coperto.
Il 19enne ha ritoccato di otto centesimi il vecchio primato, che lo statunitense Kerron Clament deteneva da ben 19 anni (44.57 proprio a Feyetteville nel 2005). Va ricordato che il 44.52 firmato da Michael Norman nel 2018 non venne ratificato. Il nordamericano ha migliorato di ben nove decimi il suo precedente personale, ottenuto soltanto un mese fa ai Clemson Tiger Paw Invitational.
Stiamo parlando di un atleta dell’Università della Georgia, sceso infatti in pista con la casacca dell’Ateneo di rappresentanza. In una settimana sono così crollati i due record del mondo in questa specialità, visto che domenica scorsa l’olandese Femke Bol aveva ritoccato il proprio primato ad Apeldoorn (49.24). Va ricordato che Morales Williams faceva parte della 4×400 capace di conquistare la medaglia di bronzo ai Mondiali Under 20 nel 2022.
foto di repertorio, non inerente alla gara in oggetto