Seguici su

Atletica

Atletica, Elisa Molinarolo ristrappa il record italiano a Roberta Bruni! Continua il duello nel salto con l’asta

Pubblicato

il

Elisa Molinarolo
Molinarolo / Lapresse

Elisa Molinarolo ha firmato il record italiano di salto con l’asta, superando 4.66 metri al secondo tentativo ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. La veneta ha valicato 4.20, 4.40 e 4.50 al primo assalto al PalaCasali di Ancona, ipotecando il titolo tricolore. A seguire la classe 1994 ha fatto alzare l’asticella con l’intento di ritoccare di un centimetro il primato nazionale che Roberta Bruni le aveva strappato pochi giorni fa a Roubaix (Francia) ed è riuscita nel suo intento.

La poliziotta ha addirittura cercato un volo a 4.73, con cui avrebbe pareggiato il record italiano assoluto (la misura venne timbrata lo scorso anno da Roberta Bruni all’aperto). La finalista mondiale a Budapest ha ritoccato di cinque centesimi il proprio personale al coperto (4.63 a Stoccolma il 3 febbraio, con cui si prese provvisoriamente il record italiano) e si è fermata ad appena due centimetri dal suo personale assoluto (4.68 all’aperto nel 2023).

Arrivano così ottimi segnali per la 30enne, che si può lanciare con grande ottimismo verso i Mondiali Indoor, in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 1° al 3 marzo. Quella odierna è la nona prestazione mondiale stagionale, le liste sono guidate dalla neozelandese Eliza McCartney con 4.84. Da annotare l’interessante progresso della classe 2004 Great Nnachi, capace di issarsi a 4.45 metri al secondo tentativo e che poi ha provato tre tentativi a 4.50. Podio completato da Virginia Scardanzan (4.30).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità