Seguici su

Atletica

Atletica, mezzofondo italiano protagonista a Lione: debutta Sabbatini, fari puntati su Meslek nei 1500

Pubblicato

il

Gaia Sabbatini
Sabbatini / Lapresse

Un nuovo weekend di meeting internazionali di atletica leggera comincia quest’oggi a Lione, che si appresta ad ospitare una tappa Silver del World Indoor Tour 2024. Riflettori puntati in casa Italia sul mezzofondo, con tanti azzurri impegnati nella kermesse francese a caccia di riscontri incoraggianti in vista dei Mondiali in sala di Glasgow e soprattutto della stagione all’aperto.

Prima gara dell’anno per Gaia Sabbatini, capace di scendere nella scorsa stagione a 4:01.24 nei 1500 metri all’aperto portandosi al secondo posto nelle liste nazionali all-time. Sempre su questa distanza, vedremo in azione anche la finalista mondiale di Budapest 2023 Ludovica Cavalli, oltre a Marta Zenoni e Martina Tozzi. Tra gli uomini è annunciata la presenza di Joao Bussotti e del primatista indoor tricolore Ossama Meslek, per quella che sarebbe la sua terza competizione in meno di una settimana.

In evidenza anche il primo 800 stagionale di Elena Bellò e Francesco Pernici, mentre nei 3000 metri sono attesi in gara Federica Del Buono, Micol Majori ed Elisa Bortoli tra le donne e Yassin Bouih, Francesco Guerra e Jacopo De Marchi tra gli uomini. Torna in pista sui 400 metri Lorenzo Benati dopo i 47.09 di Ancona e Ostrava, mentre per quanto riguarda gli ostacoli gareggeranno Hassane Fofana in campo maschile ed il trio formato da Giada Carmassi, Nicla Mosetti ed Elena Carraro al femminile.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità